Messaggio

Reach: Ancora polemiche su PVC e ftalati

Nuove pubblicazioni hanno generato un elevato stato di preoccupazione, sovente non corroborato dai fatti, riguardo alla nocività di PVC e ftalati contenuti all'interno dei prodotti commerciali. Innanzitutto è importante non considerare della stessa stregua il polimero PVC e il polimero PVC secondo miscela per cui risultano essere stati usati gli elementi indispensabili allo scopo di guadagnare le peculiarità di prestazione necessaria.

Leggi tutto: Reach: Ancora polemiche su PVC e ftalati

Reach. L'accordo tra Federchimica e CNR

Federchimica e il CNR hanno stabilito un contratto allo scopo di divulgare lo studio chimico di Reach presso le società di piccola e media entità, per la possibilità di ideare una figura specializzata nell'ambito. Con tale fine il settore chimico potrà usare i luoghi e le possibilità offerte dai più di mille studiosi che partecipano al Consiglio Nazionale delle Ricerche, allo scopo di incrementarne le possibilità energetiche, e la diffusione ambientale nell'arco dell'intera industria, tramite piani di studio specializzato, riguardanti il piano Horizon 2010, per quanto concerne il lasso di tempo che va dal 2015 al 2016 compreso.

Leggi tutto: Reach. L'accordo tra Federchimica e CNR

Ad Andria incontro su Reach

Avverrà ad Andria, presso la stanza del San Francesco, il gruppo di lavoro Reach, istituito da ASSINPRO, la ASL BT, e il LILT di BAT. Organizzato per il giorno 27 ottobre 2014, si incentrerà riguardo le normative CLP e Reach riguardanti l'Europa, la quale è la zona politica e geografica più incline nel valutare la salvaguardia della salute umana e dell'ambiente, allo scopo di tutelare la cittadinanza dalla distribuzione scriteriata delle produzioni chimiche nazionali.

Leggi tutto: Ad Andria incontro su Reach

Le nuove disposizioni per il 2018 di Reach

Comunicato dal dominio ufficiale dell'Agenzia Europea per le sostanze chimiche, e menzionata all'interno della piattaforma virtuale dedicata a Reach, arriva un inedito prospetto, concernente gli obiettivi e le scadenze riguardanti i prossimi anni. All'interno di questo prospetto l'utilizzatore rintraccerà le voci indispensabili allo scopo di categorizzare i passaggi e comprendere il motivo per cui risulta importante rispettare i termini.

Leggi tutto: Le nuove disposizioni per il 2018 di Reach