Messaggio

REACH: Introduzione

La filosofia di REACH è quella di contribuire a una maggiore sicurezza per il consumatore, classificando i rischi derivanti dai nuovi prodotti chimici presenti sul mercato, e da quelli commercializzati prima del settembre 1981. Allo stesso tempo, REACH, ha l'obiettivo di valorizzare, a livello europeo, l'innovazione nel campo della chimica.

Leggi tutto: REACH: Introduzione

Decisione della Corte di Giustizia in merito al REACH

Il REACH è il nuovo regolamento europeo che cerca di unificare le leggi e regole esistenti a livello locale in merito alla classificazione, catalogazione, movimentazione e utilizzo delle sostanze chimiche. La finalità ultima consiste nel garantire la massima sicurezza a tutti coloro che, a qualunque titolo, entrino in contatto con suddette sostanze.

Leggi tutto: Decisione della Corte di Giustizia in merito al REACH

Aiuti alle imprese in vista del maggio 2018

Il REACH (Registration, Evaluation, Authorisation and restriction of Chemicals) è il regolamento europeo in materia di sostanze chimiche a cui tutte le aziende ed imprese del Vecchio Continente dovranno adeguarsi entro il maggio 2018. Questa data, anche se potrebbe sembrare lontana, è invece più vicina di quanto non si pensi, poiché gli adempimenti da portare a termine per essere del tutto in regola con il REACH sono davvero numerosi.

Leggi tutto: Aiuti alle imprese in vista del maggio 2018